TOLVE (PZ) – Ex Convento dell'Annunziata
8 agosto 2023 ore 21.00
LEMUEL D'ANZI, pianoforte
D. SCARLATTI
Sonata k380
Sonata k27 - 10'
F. MENDELSSHON
Fantasia in fa diesis op.28 -13 min.
Variations Serieuses in d, Op. 54
LISZT/VERDI
Parafrasi da concerto sul Rigoletto, S.434
A. GINASTERA
Danzas Argentinas op. 2
Per informazioni sulle modalità di ingresso: veliaclassica1@gmail.com | tel. 392 6834669
Lemuel D'Anzi
Lemuel D’Anzi inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni sotto la guida del maestro Pietro Ferrulli, grazie al quale scopre anche un raffinato orecchio assoluto polifonico.
Laureatosi col massimo dei voti in Pianoforte e Musica da Camera presso il Conservatorio “C.G.da Venosa" nel frattempo si perfeziona in Pianoforte ai corsi annuali dei maestri Philippe Raskin, Pierluigi Camicia, Leonardo Saraceni, Giuseppe Devastato e, in Pianoforte e orchestra, al corso annuale del M°Alessio Cioni. Dal 2014 ad oggi si lancia in una lunga serie di concorsi riportando venti primi premi. Tra i più rilevanti si segnalano: vincitore assoluto al Premio Internazionale “G.Latilla” di Casamassima, al VII Concorso “Musicarte” di Tiggiano, al V Concorso Internazionale “Villa La Meridiana” di Santa Maria di Leuca, International Classic Web Competition di Savona; 1° Premio all’International Music Competition di Mosca, al V Concorso “Music in the World” di Roma, “MusikTalente” di Linburg (Germania) e al I Caneres Competition di Vienna.
Ha frequentato le masterclasses dei M° Nina Tichmann, Pietro de Maria, Benedetto Lupo, Denis Chefanov, Ludmil Angelov ed è invitato ad esibirsi ogni anno, da solista e in duo cameristico, per importanti rassegne concertistiche in Italia e all’estero riscuotendo sempre plauso e apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.