Ariano Irpino (AV) - Museo Civico

24 aprile ore 19.30

TRIO OVIDIUS

GAETANO DI BACCO, sassofono

JOLANTA STANELYTE, soprano

GUIDO GALTERIO, pianoforte

“…DI ADDII E LONTANANZE…”
Viaggio sentimentale nella musica vocale e strumentale tra ‘800 e ‘900


S. Rachmaninov
Vocalise
(sopr., sax e pf.)
A. Dvorak
Quando la mia vecchia madre op 55. n. 4

J. B. Singelee
Fantasia op. 50
(sax e pf.)

J. Rodrigo
En Aranjuez, con tu amor
tema dell’adagio del “Concierto de Aranjuez”
(sopr., sax e pf.)

S. Mercadante
La sposa de lo marinare

G. Rossini
Una voce poco fa
Cavatina da “Il barbiere di Siviglia”
(trascrizione per sax e pf. di Iwan Muller)

A. Buzzi-Peccia
Mal d’amore

G. Puccini
Intermezzo Atto III da Manon Lescaut
(trascrizione per sax e pf.)

M. Glinka
Nel sangue brucia il desiderio
(A. Pushkin)

P. I. Tchaikovsky
Chanson d’automne
(sax e pf.)

S. Rachmaninov
Pioggia di primavera op. 14 n. 11
(F. Tioutchev)

J. Nin
El Vito
(sopr., sax e pf.)


Per informazioni sulle modalità di ingresso: veliaclassica1@gmail.com | tel. 392 6834669

Trio Ovidius

Il Trio Ovidius nasce nel 2016 a Sulmona nella città di Ovidio in occasione del bimillenario della morte del poeta (43 a.c. - 17 d.c). I musicisti svolgono attività concertistica in Italia e all’Estero (Usa, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Austria, Svizzera, Ungheria, Giappone, Canada etc.), hanno inciso per le case discografiche Nuova Era, Dynamic, Edipan, Iktius e BMG-Ariola, Rara, MR Classic, Bongiovanni, Diapason e Hungaroton Classic. ed hanno effettuato registrazioni radiofoniche trasmesse da Rai – Radio3, RSI –Radio della Svizzera Italiana, Radio Vaticana, SBS Nippon Radio, ORF–Osterreichischer Rundfunk, MBC, ZDF/ARTE, BBC britannica, Radio Suisse Romande. Importante è l’attività didattica svolta nei conservatori italiani e in masterclass in Italia all’estero.
Jolanta Stanelyte Vincitrice dei concorsi nazionali ‘Flaviano Labò’, ‘Voci nuove per la Lirica’, ‘Concorso Internazionale Vincenzo Bellini’, si distingue anche all’estero. Interprete in Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Russia, Polonia, Lituania e Lettonia, si esibisce insieme agli artisti L. Nucci, K. Johansson, G. Cecchele, N. Martinucci, A. Maestri in produzioni concertistiche e operistiche nell’ambito dei principali festival italiani.
Gaetano Di Bacco sassofonista concertista, si è esibito nelle sedi più prestigiose di tutta Europa, Africa, Asia e America del Nord, e con numerose orchestre, collaborando con i solisti C. Delangle, B. Canino, P. Gallois, L. Castellani, J. V. Der Roost e con importanti compositori italiani quali: E. Morricone, V. Fellegara, A. Gentile e altri.
Guido Galterio si è perfezionato con K. Bogino e con B. Bloch al Mozarteum di Salisburgo. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto europee e negli Stati Uniti. Ha collaborato con direttori e solisti di fama internazionale come J. Carreras, C. Gasdia, K. Ricciarelli, G. Shirley, L. Bacalov
TORNA SU