Tolve (PZ) – Ex Convento dell'Annunziata

10 agosto 2023, ore 21.00

VIENNA SYMPHONY VIRTUOSI

KARL EICHINGER, pianoforte

RUDOLF GINDLHUMER, flauto

"PASSIONE VIENNESE"


G. CHR. WAGENSEIL
Sonata in Re maggiore per flauto e pianoforte
Allegro
Adagio
Allegro

L. VAN BEETHOVEN
Sonata in Do minore, op.13 “Patetica”
Grave. Allegro di molto e con brio
Adagio cantabile
Rondo Allegro

F. BORNE
Carmen-Fantasie per flauto e pianoforte

F. GULDA
Play, piano play

W.A. MOZART
Andante per flauto e pianoforte

J. STRAUSS
Vergnügungszug, Polka op. 281 per flauto e pianoforte


Per informazioni sulle modalità di ingresso: veliaclassica1@gmail.com | tel. 392 6834669

VIENNA SYMPHONY VIRTUOSI

I Vienna Symphony Virtuosi sono stati fondati 40 anni fa per eseguire musica da camera in varie formazioni. Specializzati nella musica e nel suono viennese, eseguono non solo musica barocca e classica, ma anche opere di musica contemporanea e jazz. L'ensemble tiene da moltissimi anni una serie di concerti molto popolare a Vienna e ha anche tenuto molte tournée in tutto il mondo: Europa, USA, Cina, Sud Africa, Medio Oriente, Canada. In Austria si sono esibiti presso le più importanti sale da concerto: Musikverein Vienna, Konzerthaus Vienna, Festival Grafenegg, Bregenzer Festspiele, Carinthischer Sommer, Brucknerhaus Linz, Wiener Festwochen, HaydnFestspiele Eisenstadt, Musikwochen Millstatt, Kultursommer St. Paul, Festwochen Gmunden, Festwochen Innsbruck. Hanno inciso diversi CD ed effettuato registrazioni radiofoniche e televisive.
Karl Eichinger studia all'Università per la musica e le arti dello spettacolo di Vienna e al Conservatorio di Vienna (pianoforte, pianoforte jazz). Tiene un’Intensa attività concertistica come solista e in musica da camera, registrazioni radiofoniche, televisive e CD, è direttore artistico della Vienna Symphony Virtuosi e di diversi festival musicali.
Rudolf Gindlhumer studia al Conservatorio “Anton Bruckner” di Linz e all'Università per la musica e lo spettacolo di Vienna. E’ Flautista alla “Wiener Volksoper” ed è Professore al Conservatorio di musica di Vienna., Ha suonato con i VSV in Austria, Europa, Asia e USA.
TORNA SU